Dona ora
Institutional

Research, Rethink, Reimagine. SDA Bocconi tra radici e orizzonti

Data evento

18 Ottobre 2025

Orario dell'evento

10:00 - 12:00 CEST

Registrazioni chiuse

SDA Bocconi forma leader e genera un impatto duraturo sul business e sulla società da più di 50 anni. E ognuno di noi ha accompagnato la Scuola in un tratto di questo percorso.

Il Dean Stefano Caselli ci invita a esplorare le radici, la visione e le prospettive della Scuola, in un viaggio attraverso la sua identità. Una riflessione coinvolgente sull’impatto di SDA Bocconi nella società e sul suo ruolo strategico nella formazione e nella ricerca, costruito sull’innovazione, sulla qualità accademica e sulla collaborazione con imprese e istituzioni.

La sessione ripercorrerà l’evoluzione della Scuola partendo dalle sue radici, affrontando le sfide e celebrando i successi del presente, per poi immaginare insieme il futuro.

A raccontare il presente della Scuola saranno il Dean e gli Associate Dean — Enzo Baglieri, Rossella Cappetta, Leonardo Caporarello, Paola Cillo, Emanuela Prandelli e Veronica Vecchi.

Una prospettiva unica sul percorso evolutivo di SDA Bocconi sarà offerta da Alberto Grando, già Dean e uno dei primi docenti a entrare nella Scuola poco dopo la sua fondazione.

Virginia Stagni, Chief Marketing Officer at The Adecco Group e Alumna Bocconi, guiderà il racconto, offrendo uno sguardo ispirato e contemporaneo sull’evoluzione della formazione manageriale e sull’impatto che la nostra Community può generare nei prossimi anni.

Non si tratta solo di una conversazione, ma di un momento per celebrare i nostri valori, riflettere sul nostro purpose e ripensare il futuro della formazione manageriale.

Un momento costruito e pensato per noi, Alumni, membri della nostra Community!

Homecoming
Indirizzo dell'evento

SDA Bocconi, Via Sarfatti 10 - Auditorium Grande

Lingua dell'evento

Inglese

Quota di iscrizione

Evento gratuito | Accompagnatore: Gratuito

Numero massimo accompagnatori

2

Termine registrazione

13 Ottobre 2025 - 13:00

Help desk

In caso di domande, necessità o per cancellare/modificare l'iscrizione, contattare l'indirizzo homecoming25@unibocconi.it


Donazioni

Con un gesto di solidarietà puoi rendere ancor più significativo il tuo ritorno in Bocconi.
Tutte le donazioni sono deducibili al 100%