La Bocconi Alumni Community assegna ogni anno il riconoscimento Alumnus dell’anno a una personalità che si è distinta nel proprio ambito con un impatto positivo sulla società e che incarna i valori dell’Università Bocconi di professionalità, imprenditorialità, integrità, pluralismo e apertura al pluralismo.
A partire da quest’anno, la Bocconi Alumni Community ha deciso di assegnare due nuovi riconoscimenti: Alumnus Changemaker e Alumnus Emerging Leader.
Il riconoscimento Alumnus Changemaker celebra gli Alumni Bocconi che hanno dato un contributo eccezionale alla società attraverso il loro impegno professionale e personale, senza limiti di età. Questo premio riconosce individui le cui azioni hanno generato un impatto positivo e concreto nelle loro comunità o nel mondo in generale, sia attraverso carriere nel servizio pubblico, in ONG o organizzazioni non profit, sia tramite iniziative che promuovono la responsabilità sociale e la filantropia. I destinatari incarnano l’impegno di Bocconi nel creare un impatto sociale duraturo e significativo.
Il riconoscimento Alumnus Emerging Leader celebra gli Alumni che, nelle fasi iniziali del loro percorso professionale, hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi settori e hanno raggiunto un successo professionale a livello nazionale o internazionale. Questo premio riconosce gli Alumni le cui realizzazioni riflettono innovazione e un approccio pionieristico al mondo del lavoro, spesso attraverso percorsi di carriera non convenzionali che rappresentano la ricchezza e la diversità della comunità Bocconi.
Clicca qui per scoprire l’albo d’oro degli Alumni dell’Anno.
Programma
19:00 Registrazione
19:30 Cerimonia
20:30 Aperitivo